La Seta una mascherina al servizio della sfida Covid

tsilkshield mascherina covid

La Seta al servizio della sfida Covid

natura, protezione e benessere in una mascherina in pura seta

box shop silkshieldLa Seta è il principale componente naturale della mascherina T.SilkShield che si pone al servizio della sfida del virus Covid19.

Unendo le conoscenze, le competenze e la ricerca di due ditte da sempre coinvolte nella fibra in seta (Cosetex ed Elitex) pensando alla finalità ed alla struttura del bozzolo di seta, la mascherina T.SilkShield rappresenta un valido ed innovativo aiuto nella sfida giornaliera a Covid19.

La Seta è il materiale del futuro , le sue eccezionali caratteristiche chimico fisiche, a maggior ragione se raffrontate con fibre sintetiche ed artificiali, la rendono flessibile nell’utilizzo ed in grado di adattarsi ad innumerevoli campi totalmente diversi l’uno dall’altro.

Ma la seta è materiale del presente ed in ogni situazione è in grado di manifestare una irraggiungibile capacità di adattamento con livelli di performance di assoluta eccellenza.

Anche nelle situazioni determinate dalla pandemia da Covid19 la Seta è in grado di dare un suo apporto a questa immane battaglia che tutti noi stiamo combattendo.


T.SilkShield si basa su due caratteristiche fondamentali:

L’innovativa struttura 3LSILK a multistrato
mascherina multistrato

  • Tre strati in 100% Seta
  • Tessuto esterno idrorepellente sanificato 1^ barriera all’aerosol:
  • Imbottitura/membrana T.Silk sanificata 2^ barriera meccanica, termoregolante, traspirante e anti deposito umidità
  • Tessuto a contatto pelle 3^ barriera meccanica, anallergico, traspirante esente da elementi abrasivi per la cute, curativo
  • Struttura a sandwich con barriera elettrostatica alla penetrazione di particelle virali

Le eccezionali caratteristiche della seta:
bozzolo seta anti covid

T.Silk® e SilkShield hanno perfezionato ed innovato quanto creato dalla natura e da oggi rendono disponibile in varie taglie, colori e possibilità di personalizzazione un nuovo strumento per la nostra salute


Non si tratta di un dispositivo medico (DM) né di un dispositivo di protezione individuale (DPI)