La seta certificata Gots di Cosetex

certificazione gots seta biologica

La seta certificata Gots di Cosetex

L’importanza di una certificazione sulla seta biologica

La seta è un materiale, una fibra naturale e si ottiene da un bozzolo creato da un lepidottero il quale si ciba solo di foglie di Gelso o di altre tipologie vegetali

La coltivazione di Gelso è una coltivazione rispettosa dell’ ecosistema e del territorio in quanto non vengono utilizzati elementi chimici.
Certificazione tessuti biologici

  • La produzione della seta è altamente sostenibile ed ha un impatto bassissimo in termini di utilizzo delle risorse naturali.
  • La Seta è una combinazione di proteine naturali, ecologiche, riciclabili e riutilizzabili
  • La Seta non inquina e non rilascia microfibre in plastiche [ scopri di più ]

Perché certificare la Seta GOTS

Semplicemente perché noi crediamo nella Seta, crediamo in una materia prima che conosciamo da più di tre generazioni (la storia di Cosetex), che affrontiamo giornalmente nelle sue caratteristiche produttive, chimiche, fisiche. Una fibra che abbiamo imparato a pensare ed immaginare in ogni suo recondito aspetto, con la finalità di renderne fruibile al cliente le sue eccezionali caratteristiche.

Semplicemente perché siamo convinti che la Seta sarà una fibra ed un materiale le cui svariate applicazioni, al di fuori anche del mondo prettamente tessile, ci accompagneranno nei prossimi anni, aumentando il benessere e la qualità della nostra vita.

Gots è la certificazione che cosetex ha scelto perche’ noi crediamo nella seta

Semplicemente perché non ci arrendiamo: con un po’ di supponenza, data non da noi stessi, bensì dai valori che sono nella Seta, non ci arrendiamo nell’assistere giornalmente ad operazioni di puro marketing volte ad osannare e pubblicizzare fibre e materiali che non posseggono lo 0,01% delle caratteristiche della Seta, rappresentandoli, senza alcuna concreta valenza, come la soluzione di ogni problema o la risposta ad una richiesta di qualità da parte dei consumatori e delle nuove generazioni.

Certificazione tessuti biologiciPettinati di Seta certificati GOTS, Filati di Seta certificati GOTS, Cascami di seta certificati GOTS, rappresentano quanto di meglio la natura, con l’intervento rispettoso dell’uomo, sono stati in grado di formulare e renderci disponibile in più di 8000 anni di storia. [ scopri di più sulle origini della seta ]

Gots è un serio protocollo internazionale in grado di garantire il carattere biologico del prodotto del settore tessile: dalla raccolta, alla produzione, all’etichettatura finale della materia prima con particolare attenzione al rispetto dei parametri di responsabilità sociale.


certificazioni cosetex